giovedì 16 febbraio 2017

adottare un cane parte 3...in viaggio verso casa

Ero nel mio recinto vaccinata, sverminata, microchippata, con il libretto delle vaccinazioni e l'iscrizione all'anagrafe canina in valigia...tutto pronto, sabato mattina presto partenza verso casa!! Se ci penso non potete immaginare come mi sentivo emozionata, non avevo idea di quanto fosse lontana casa...da Napoli ad Alessandria...ho attraversato l'Italia!!!!!
Se anche voi trovate un cane tanto lontano vi racconto come è andato il mio viaggio...non per tutti è uguale, io ho viaggiato a bordo di un furgone attrezzato per il trasporto di cani, dentro c'era l'aria condizionata, le gabbie, e una volontaria che ci ha assistiti tutto il tempo. Il viaggio ha un costo minimo, ma ovviamente nessuno viaggia gratis.Quando sono arrivata la mamma si era attrezzata con salviette e acqua ma non ce n' è stato bisogno ero pulita e in ordine.
Dopo esserci fermati tantissime volte finalmente è arrivato il mio turno, abbiamo parcheggiato in una piazzola e il portellone si è aperto, finalmente mi hanno presa...ero piccolissima. La volontaria ha preso il mio plico con i documenti e mi ha messa fra le braccia della mia mamma...lei ha resistito 3 secondi prima di cominciare a piangere dalla gioia,poi Alessandro che rideva felice e il mio papà. Nella macchina ero sul sedile dietro con la mamma e Alessandro, non riuscivo a trattenere la felicità, ho rosicchiato tutto quello che mi capitava a tiro...
per fortuna Ale ha sempre dietro dei giochi e nel cassetto c'erano dei legni di mare che sembravano adatti ad essere intarsiati...così ho rosicchiato tanto, mi arrampicavo ovunque dando bacini a tutti....Non potete immaginare cosa ho provato nel vedere il prato verde del mio giardino....ora ne è rimasto poco io e le mie compagne lo abbiamo modificato un pò,ma questa è un'altra storia.... 


la cuccia nella cassetta della frutta



Nessun commento:

Posta un commento

Prima lezione di Agility!!

Ciao a tutti! Questa mattina si esce, sono due giorni di seguito che ci portano alla pista ciclabile e io non ne ho troppa voglia preferirei...